ULTIME MILAN NEWS

Pulisic, primo gol olimpico del Milan nelle competizioni europee

Redazione PM
Ieri, contro il Club Brugge, Christian Pulisic ha segnato il primo gol olimpico della storia del Milan nelle competizioni europee.

Il Milan, ieri, ha vinto la sua prima partita in UEFA Champions League, battendo 3-1 i belgi del Club Brugge, rimasti in dieci uomini dal 40' a causa dell'espulsione di Raphael Onyedika. Christian Pulisic, al suo settimo gol stagionale, ha sbloccato il match al 34' con un gol olimpico, cioè realizzato direttamente dal corner.

Quello realizzato da Pulisic è il primo gol olimpico della storia del Milan nelle competizioni europee, nonché il secondo nella storia del Milan. Come riferito da Giuseppe Pastore, il primo rossonero a realizzare un gol olimpico fu Luciano Chiarugi il 24 novembre 1974 contro l'Ascoli in Serie A.

Sempre Giuseppe Pastore riferisce che quello di Pulisic è il terzo gol olimpico nella storia della Champions League. Prima di lui ci riuscirono il laziale Claudio Lopez, contro l'Anderlecht nel 2001, ed il giocatore del Benfica Angel Di Maria, contro il Salisburgo nella scorsa edizione della Champions. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda fa la storia: debutto da record e un grande rammarico >>>