Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic uomo in più: ha gli stessi numeri del decantato Lautaro

esultanza gol Christian Pulisic AC Milan derby Inter-Milan 1-2 Serie A 2024-2025
Christian Pulisic è decisamente l'arma più potente del Milan: da quando è arrivato in rossonero ha un rendimento davvero molto alto
Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic, classe 1998, ha sbloccato il derby tra Inter e Milan, domenica sera, dopo appena 10' di gioco: una serpentina fenomenale tra quattro giocatori nerazzurri conclusa con un preciso tocco di destro alle spalle di Yann Sommer.

Per lo statunitense, giunto al Milan nel calciomercato estivo 2023 per 20 milioni di euro (più 2 di bonus) dal Chelsea, si è trattato del 4° gol realizzato finora in stagione in 6 partite tra tutte le competizioni. A questi, ha aggiunto fin qui già 2 assist.


Milan, che numeri per 'Capitan America' Pulisic!

—  

Il numero 11 rossonero, sin da quando è arrivato a Milano, si è reso subito protagonista. Come mai, forse, aveva fatto nelle sue precedenti esperienze, tanto nei 'Blues' quanto nel Borussia Dortmund.

Un rendimento importante, testimoniato dai numeri, che fa di Pulisic sicuramente - adesso - l'uomo in più dei rossoneri di Paolo Fonseca. E l'account ufficiale di 'Opta' sul popolare social network 'X' l'ha riassunto in un post.

Da quando è arrivato al Milan (stagione 2023-2024), Pulisic ha preso parte a ben 31 gol in tutte le competizioni, tra reti realizzate in proprio (19) e assist (12). Nessun giocatore di Serie A ha fatto meglio.

'Capitan America' guida questa speciale classifica al pari di Lautaro Martínez (27 gol, 4 assist), attaccante dell'Inter. Decantato e candidato al Pallone d'Oro. Il Diavolo si coccola e si tiene stretto il capitano della Nazionale statunitense e spera che continui così. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sorpresa: può arrivare un attaccante dall’Inter >>>

tutte le notizie di