"Sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto, e anche questo è un aspetto che ci preoccupa un po'. A volte dobbiamo proteggere i calciatori, vedremo, perché è arrivato un po' stanco, ma è una cosa che ho detto prima. Costruire un ottimo rapporto con il club e cercare di aiutare e quando abbiamo davvero bisogno di lui, deve essere in forma, felice, forte".
Gli Stati Uniti giocheranno domani mattina alle 3 (orario italiano) contro il Panama e il 16 ottobre alle 4:30, sempre orario italiano, contro il Messico. Entrambe saranno due amichevoli e quindi è probabile che date le parole di Pochettino, Pulisic giochi quantomeno limitatamente. Il punto sta sull'ultima frase del CT: la prima parte può essere condivisibile, tutti hanno paura che un giocatore giochi troppi e che arrivi stanco a fine stagione, senza parlare degli infortuni. La seconda parte, però, è quantomeno strana. "Deve essere in forma quando avremo davvero bisogno di lui". Ergo, quando le partite della Nazionale varranno davvero qualcosa. E quando accadrà?
I diritti del club
—Bè non molto lontano nel tempo, ma durante la prossima sosta del campionato. Il 14 e il 19 novembre gli Stati Uniti giocheranno due partite valide per la Concacaf Nations League (avversari ancora da decidere). E quali partite giocherà il Milan prima di questa sosta? Il mese di novembre inizia con la sfida contro il Monza, il 5 si vola a Madrid per la sfida contro il Real, il 9 il Cagliari e dopo il rientro dalla sosta ci sarà la Juventus a San Siro il 23. Partite in cui Fonseca vorrà Pulisic al massimo. E, per quanto sia importante la Nazionale, la priorità va data ai club, visto che sono loro che pagano i calciatori. Le Nazionali non possono lamentarsi della gestione delle squadre: il Milan fa bene a fare giocare Pulisic quanto vuole visto che è un suo tesserato, il problema vero, forse, sta nelle troppe partite stagionali, ma non nella scelta del club. Ma che le Nazionali, o i loro CT, si lamentino di non avere i propri giocatori al massimo perché giocano con le squadre è assurdo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Assalto a Ricci, ma ci sono quattro alternative. E in attacco ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA