- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan) vero uomo in più dei rossoneri in questa stagione | Milan News (Getty Images)
Né Mike Maignan, né Theo Hernández e né, tanto meno, Rafael Leão: è Christian Pulisic l'uomo in più del Milan di Paulo Fonseca in questo avvio di stagione. I tifosi rossoneri e gli addetti ai lavori, naturalmente, si aspettano tanto dai due francesi e dal portoghese, ma è lo statunitense che, finora, sta brillando al di sopra di tutti.
Già l'anno passato Pulisic aveva offerto un ottimo rendimento nel Milan, alla sua prima annata in Italia, che, nei numeri, è risultata essere la migliore della sua carriera (15 gol e 11 assist in 50 partite in tutte le competizioni). Ma ora, con Fonseca, l'apporto di 'Capitan America' alle fortune del Diavolo è addirittura superiore.
Pulisic, in Serie A, ha segnato già 5 gol in 7 partite disputate, per un totale di 551' sul terreno di gioco: nel suo 'score', anche 2 assist. Finora ha contribuito, quindi, alla realizzazione di una rete ogni 78' di media. In Champions League, invece, un gol in 2 gare, per un totale di 169', alla media di un contributo ogni 84'.
Quasi sempre il migliore in campo del Milan, Pulisic non ha intenzione di fermarsi qui. Anche nella partita contro l'Udinese, più fresco per aver saltato un'amichevole, quella degli U.S.A. in Messico, farà di tutto per innalzare le sue medie. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic atteso a Milanello: ecco cosa dirà ai giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA