- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao, tecnico del Milan 28/03/2025 PianetaMilan.it (getty images)
E dopo la sosta per le nazionali si torna in campo. La Serie A è pronta a vivere il suo ultimo rush finale e oltre la lotta scudetto tra Inter e Napoli c'è una corsa alla prossima edizione alla Champions League piena di concorrenti. Il Milan, attualmente, siede al nono posto in classifica, con un distacco di 6 punti dal Bologna al quarto posto. Il calendario dei rossoneri è ricco di impegni, partendo già da domenica, giorno in cui il Diavolo volerà allo Stadio Diego Armando Maradona per la sfida contro il Napoli di Antonio Conte. Tuttavia, negli ultimi giorni è sorta una domanda lecita: ma quanti punti servono per assicurarsi almeno il quarto posto?
Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la quota per il quarto posto in classifica si assesterebbe a 68 punti. Eppure, si tratta di una media che potrebbe aumentare a 72 qualora si alzasse il ritmo di punti conquistate dalle squadre in corsa. Quest'ultimo caso risulta, però, improbabile, soprattutto in vista dei tanti scontri diretti che potrebbero rallentare la corsa di diversi club. Inoltre, la rosea ha rivelato che, dalla stagione 2016/17 a oggi, la media per qualificarsi alla Champions League si stanzia sui 69 punti.
Il Milan, insomma, deve conquistare 21 dei 27 punti in palio. In un'ipotetica rincorsa, in queste ultime 9 giornate di campionato, i rossoneri di Sergio Conceicao avrebbero la possibilità di perdere solo due match. Molto, però, dipenderà dai risultati delle squadre che si pongono al di sopra del Diavolo, con particolare attenzione al Bologna di Vincenzo Italiano e la Juventus di Igor Tudor. LEGGI ANCHE: Milan, Jorge Mendes da alleato… a nemico? Leao e l’insidia Chelsea >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA