Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao rivela: “Giampaolo? Non ci parlavamo. Mi aiutarono in due”

Marco Giampaolo Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, presenterà oggi il suo libro 'Smile' in Mondadori Duomo: un estratto sull'ex allenatore Marco Giampaolo
Daniele Triolo Redattore 

Oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 18:00, presso lo store 'Mondadori', in Duomo a Milano, l'attaccante portoghese Rafael Leao, top player del Milan, presenterà il suo libro "Smile, la mia vita tra calcio, musica e moda": ecco un estratto in cui l'attaccante portoghese parla del suo rapporto con Marco Giampaolo, ex allenatore rossonero nelle prime sette giornate della stagione 2019-2020, prima dell'avvento di Stefano Pioli in panchina.

Milan, Leao su Giampaolo: "Rapporto freddo"

—  

"Nella mia carriera al Milan ho avuto due allenatori. O forse solo uno. Tra me e mister Giampaolo non c’era praticamente alcun tipo di rapporto, non ci parlavamo", ha confessato Rafa Leao. "Ero da poco a Milano e per un calciatore come me, a diciannove anni, ambientarsi era la prima sfida da affrontare. Inizialmente cercavo nello spogliatoio un lessico famigliare. Così mi ha aiutato un po’ con la lingua André Silva, l’unico portoghese che c’era in squadra, ma dopo un mese è stato ceduto quindi ho iniziato a legare con altri nuovi calciatori come Ismaël Bennacer, acquistato tre giorni dopo di me e che ancora oggi chiamo fratello".


Ancora sul Maestro, "saluti formali e nient'altro. Giocavamo male"

—  

"Fin da subito avevo degli obiettivi, ma non è stato facile - ha proseguito Leao sul suo rapporto con Giampaolo -. Il mister non aveva capito come inserirmi in campo e con lui avevo un rapporto freddo; saluti formali ad allenamento e nient’altro, la difficoltà a comunicare che si aggiungeva a quelle della squadra in campo. Giocavamo male, io poco, e dopo qualche partita il mister è stato esonerato. Solo sette giornate ed è cambiato tutto di nuovo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Maxi-operazione per prendere Zirkzee: i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.