- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic, attaccante AC Milan (credits: Getty images)
La Gazzetta dello Sport analizza la stagione di Ante Rebic. L'attaccante in questa stagione è irriconoscibile, nel senso che non c'è mai stato. Il croato ha sempre svoltato in rossonero nella seconda parte dell'annata, ma in questo caso non è andata cosi. Paradossale quanto successo nel derby: Rebic, partito dalla panchina, doveva entrare nel secondo tempo, ma un problema al ginocchio l'ha fermato. L'ha spiegato lo stesso Pioli nel post partita: "Ante non è entrato perché all’intervallo ha sentito un dolorino al ginocchio e mi ha detto che non era in grado di giocare".
Ieri Rebic si è sottoposto ad alcuni esami al ginocchio che hanno dato esito negativo. In ogni caso rimane il fatto che il croato in questa stagione è stato fermato da troppi problemi fisici, alcuni "certificati", altri meno. Un po' come Zlatan Ibrahimovic, con la differenza che i due hanno età completamente diverse.
La speranza è che Rebic possa disputare queste ultime partite al meglio delle sue possibilità, anche se si può già dire che questa stagione non è stata all'altezza delle precedenti. L'ex Fiorentina in questo 2021-22 ha saltato per infortunio 16 partite: solo Kjaer e Ibrahimovic ne hanno saltate di più, rimanendo in campo per più minuti (1.073 il danese e 1.098 lo svedese, contro i 986 di Rebic). Insomma, poche presenze e pochi gol. Al Milan di Pioli, per vincere lo scudetto, serve ben altro. Intanto possibile colpo dal Real Madrid.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA