- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) può lasciare i rossoneri nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Nelle ultime ore sembra che in casa Milan ci sia stata un'accelerata per la cessione di Ante Rebic, vicino al passaggio al Besiktas dopo un'ultima stagione che lo aveva relegato ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Il club turco lo dovrebbe acquisire per circa 400/500 mila euro, che potrebbero arrivare a 2 milioni nel caso in cui maturassero alcuni bonus.
Secondo quanto riportato da 'calciomercato.com', Ante Rebic arrivò al Milan nel 2020 e a bilancio il suo passaggio in rossonero è costato 0 al Diavolo. Nel corso della stagione, però, diversi bonus maturati portarono il suo cartellino a costare 6,7 milioni di euro. Il suo contratto di 5 anni, poi, ha fatto in modo che il peso del croato a bilancio fosse di 2,6 milioni, il che significa minusvalenza di circa 2 milioni.
Il Milan avrebbe comunque deciso di accettare questa minusvalenza preferendo risparmiare sullo stipendio. Ante Rebic avrebbe dovuto ricevere due annualità di stipendio, pari a 7 milioni di euro netti, che al lordo - grazie al Decreto Crescita sono 9 milioni di euro. Una cifra che ora i rossoneri risparmieranno al 100%. LEGGI ANCHE:Centrocampista, la richiesta di Pioli a Furlani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA