- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
La versione online de 'La Gazzetta dello Sport', parlando di Ante Rebic, attaccante del Milan, ha sottolineato come il croato tornerà a giocare in Champions League a distanza di dieci anni dall'ultima volta. Era il luglio 2011 e Rebic, appena 18enne, entrò a mezzora dalla fine di Domzale-Hajduk Spalato.
Si giocava, allora, in Slovenia, in uno stadio piccolo piccolo, di appena 3mila posti. Fu quello anche il suo battesimo europeo. Adesso, dopo dieci anni, Rebic tornerà in Champions League da protagonista del Milan. Se i rossoneri, infatti, hanno conquistato il 'pass' per la massima competizione europea è anche grazie ai suoi 11 gol in campionato.
Nel Milan, giostrando alla sinistra di Zlatan Ibrahimovic, che apre i varchi per i suoi inserimenti, Rebic si trova a meraviglia. E non è un caso, forse, che quando si trovava così bene con un partner d'attacco, come a Francoforte con Luka Jovic, le sue squadre sono andate bene sia in campionato sia in Europa.
L'auspicio di Rebic, adesso, è quello di far valere la sua vena realizzativa anche sul palcoscenico più prestigioso che esiste. Giroud chiama il Milan: le ultime news sulla trattativa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA