L’acquisto del Milan da parte di Redbird si è concluso il 31 agosto 2022. Come ricorda Felice Raimondo, esperto avvocato, l’acquisto del club è avvenuto in parte con capitali propri e in parte con un prestito concesso dal venditore (Elliott) al compratore (Redbird), c.d. vendor loan. Ma quale è la cifre precisa che il gruppo di Cardinale dovrà restituire?
ULTIME MILAN NEWS
Milan, RedBird e il vendor loan con Elliott: svelate le vere cifre
Milan, RedBird ed Elliott: a quanto corrisponde il vendor loan? Parla l'esperto
—Come scrive sempre Felice Raimondo, dai risultati finanziari di ACM Bidco, è possibile indicare l’ammontare esatto del debito al 30 giugno 2023, così come approvato e adottato in data 26 settembre 2023. La società che ha acquistato il Milan possiede un debito pari a € 585,236,186 che corrisponde al vendor loan, ossia il prestito che Elliott ha concesso a RedBird. Secondo quanto si legge, RedBird e Cardinale vorrebbero restituire questa cifra in tre anni.
Sempre secondo Raimondo, al 30 giugno 2025 il debito di RedBird nei confronti di Elliott salirà a circa 688 milioni e potrebbe toccare quasi i 700 milioni alla scadenza del rimborso, fissata al 31 agosto 2025. Vedremo se ci saranno ulteriori novità in merito in futuro. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Bayer Leverkusen-Milan: tre cambi per Fonseca
© RIPRODUZIONE RISERVATA