Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Milan, RedBird e quell’intreccio con gli Yankees: l’idea di Cardinale

Milan, RedBird e quell'intreccio con gli Yankees: l'idea di Cardinale (getty images)
Il Milan potrebbe finire, grazie alla proprietà di RedBird, in un intreccio con gli Yankees. Ecco l'idea di Cardinale

Fabio Barera

Dopo anni di difficoltà societarie, sembrerebbe che ultimamente si sia ripreso il Milan, anche grazie all'acquisizione del club da parte del nuovo proprietario Gerry Cardinale. L'attuale numero uno di RedBird ha riportato fiducia tanto nello spogliatoio rossonero, quanto tra i tifosi, ridonando serenità ad una squadra che si era persa.

Milan, il possibile intreccio con gli Yankees

—  

Secondo un retroscena rivelato da alcuni giornalisti di Business Insider, tra cui Hayley Cuccinello e Dakin Campbell, Gerry Cardinale è stato praticamente ad un passo dall'acquisizione del Liverpool. Fu fermato solamente da Lloyd Blankfein, banchiere ed ex presidente di Goldman Sachs, che si preoccupava delle possibili dicerie dei media.

Ancora oggi lo stesso Cardinale ricorda quell'occasione sottolineando come fossero in anticipo con i tempi, ma spiegando di aver capito la decisione a posteriori. Successivamente l'attuale proprietario del Milan uscì da Goldman Sachs e si mise in proprio, fondando RedBird nel 2014, che ha 7,5 miliardi di dollari di asset.

E, secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, ci sarebbe una bellissima possibilità, che legherebbe i destini del Milan e degli Yankees. Grazie a RedBird, infatti, le squadre vendono l'una il merchandising dell'altra e starebbero lavorando per fare in modo che il Diavolo possa giocare una partita nello stadio degli Yankees. Per l'attacco un nuovo nome dalla Francia? La situazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di