- Calciomercato
- Redazione
Reijnders (centrocampista del Milan), qui in Olanda-Inghilterra Euro24. Le pagelle | AC Milan News (getty images)
Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, ieri sera è sceso in campo da titolare con l'Olanda in Nations League contro la Bosnia. Il mediano rossonero, nel corso del match, ha trovato anche la rete del momentaneo 2-1, in pieno recupero nel primo tempo. La partita è poi terminata con il punteggio di 5-2 contro la Bosnia. Ecco il video del gol con l'assist di Zirkzee.
Non solo, Reijnders ha servito anche l'assist per il gol di Joshua e, sempre con una giocata con l'ex obiettivo del Milan, ha preso una traversa clamorosa. Ecco il video della splendida giocata.
Perché Reijnders brilla in Nazionale e fatica al Milan? Ecco la nostra analisi.
Ronald Koeman, ct dell'Olanda, pensa a un ruolo diverso per Reijnders: lo schiera come fulcro del centrocampo a tre, protetto da Schouten e Gravenberch. Tijani fa un lavoro importante spostandosi spesso dalla difesa all'attacco. Ma facendo ciò trova spazi importanti in avanti e dialoghi a meraviglia con un certo Zirkzee: un attaccante mobile che si abbassa molto liberando l'area di rigore per gli inserimenti. Questo lavoro potrebbe tranquillamente farlo anche nel Milan, ma cambiando ruolo e posizione in campo. Contro il Parma e soprattutto contro la Lazio, Reijnders ha fatto il 'compitino'. All'Olimpico giocava al fianco di Fofana, ma senza tentare la giocata, senza spingersi in avanti. Passaggi corti e ordinaria amministrazione. Questo Reijnders non può essere lo stesso che spesso si vede con l'Olanda. Ed è per questo che Fonseca deve prendere spunto dalla mossa di Koeman: perché non spostare l'olandese più avanti? Potrebbe dialogare a meraviglia con Morata e Abraham e potrebbe finalmente dare sfogo alle sue capacità di inserimento e balistiche. E con Fofana, Fonseca potrebbe provare Bennacer, per avere un centrocampo fisico e tecnico. LEGGI ANCHE: Milan, Vos subito in prima squadra? Ecco il possibile ruolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA