- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan), qui durante Cagliari-Milan 3-3 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Uno dei calciatori più in forma in questo momento in casa Milan è senza ombra di dubbio Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese sembra essere entrato in un'altra dimensione e il segnale evidente sono i 4 gol nelle ultime quattro partite disputate. Non solo, perché quando scende in campo da titolare spesso rimane sul terreno di gioco per tutti e 90', recupero incluso, segno che in questa squadra è praticamente un insostituibile. E lo si è visto contro il Napoli, quando era squalificato per un cartellino rosso ai limiti del surreale, che mancava un mediano a tutto campo come lo è lui. Sì, perché ormai è diventato un tuttocampista davvero dominante.
In questo momento storico il Milan, che vive di troppi alti e bassi, avrebbe bisogno di undici Tijjani Reijnders ogni volta che scende in campo e i motivi sono diversi. Il primo riguarda la sua leadership fuori dal campo. Il neerlandese è uno che parla poco davanti ai microfoni e quando lo fa dice solamente cose intelligenti. Striglia il gruppo quando necessario, come dopo il Cagliari, difficilmente trova scuse per le brutte prestazioni e questo lo rende un leader.
Non solo, perché anche in campo ha dimostrato di essere un leone. Non si risparmia mai, fino al 90' lotta su tutti i palloni e difficilmente commette errori da matita blu, al di là di quel cartellino rosso di cui abbiamo già parlato. Infine c'è un ultimo aspetto, che forse è anche il più importante di tutti per un giocatore che vuole entrare nel cuore dei suoi tifosi, ovvero sia il fatto che voglia rinnovare e che non chieda cifre astronomiche come invece hanno fatto alcuni compagni di squadra. Chi vuole davvero rimanere al Milan non deve tirare troppo la corda - anche quando ne avrebbe il diritto - e Tijjani Reijnders ne è l'esempio più lampante. Nella speranza che cresca ancora di più con la maglia rossonera addosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA