Il Milan sfiderà il Rennes nel playoff di Europa League. Yoann Gourcuff è l'ex più illustre, ma non è l'unico. Li ricordi tutti?
I tifosi del Milan, ormai da qualche giorno, si sono segnati una data, quella del 15 febbraio 2024. Sì, perché quel giorno si disputerà l'andata del playoff di Europa League contro il Rennese il club rossonero potrebbe trovarsi con un nuovo obiettivo stagionale da inseguire dopo lo scotto dell'eliminazione dalla Champions League e lo Scudetto ormai lontano. L'appuntamento è fissato per le ore 21:00 allo stadio San Siro e chissà che in tribuna non possano esserci anche i (pochi) doppi ex della sfida.
Milan-Rennes, Yoann Gourcouff il doppio ex più illustre
—
Il più illustre è senza ombra di dubbio Yoann Gourcuff. Il talentuosissimo francese arrivò al Milan proprio dal Rennes nel 2006, dopo una militanza di tre anni ne 'Le Rouges et Noirs'. In rossonero parte subito alla grande, con una prestazione sontuosa contro l'AEK Atene, condita da un gol, ma piano piano si spegnerà e la sua parentesi al Diavolo si rivelerà un flop, nonostante la conquista della Champions League, della Supercoppa UEFA e della Coppa del mondo per club.
Dopo due stagioni al Milan e un totale di 54 presenze in rossonero, condite da 3 reti, lascerà il Diavolo per tornare in Francia al Bordeaux. Poco prima di smettere, inoltre, tornerà di nuovo nel club che lo ha fatto conoscere al mondo dei grandi, il Rennes, in cui rimarrà per tre stagioni.
Milan-Rennes, anche Tiemoué Bakayoko e M'Baye Niang tra i doppi ex
—
Chi ha fatto il percorso inverso rispetto a Yoann Gourcouff, anche se per vie traverse, è stato M'Baye Niang. Approdato al Milan dal Caen, non ha mai trovato grande continuità in rossonero, come dimostrano i tre prestiti a Montpellier, Genoa e Watford. Con la maglia del Diavolo ha segnato 12 reti in 79 presenze in tutte le competizioni e, dopo un passaggio al Torino, è andato a giocare proprio al Rennes.