Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, retroscena Pioli: De Laurentiis lo voleva per il post-Spalletti! E ora…

Stefano Pioli e Luciano Spalletti 19/01/2024 PianetaMilan.it
Radio Kiss Kiss ha rivelato che Aurelio De Laurentiis ha provato ad ingaggiare Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan
Francesco Aliperta Redattore 

Il calcio, lo sappiamo, non è fatto solo di grandi gol e partite indimenticabili, ma anche di retroscena che avrebbero potuto cambiare la storia, recente o meno, di squadre e società. Svolte mai avvenute, trattative saltate per dettagli e rumors che, in fondo, avevano del vero. Guardando la classifica di questa stagione non può non saltare all'occhio la situazione che sta vivendo il Napoli: campione in carica ma pieno di problemi nati subito dopo l'addio di Luciano Spalletti.

De Laurentiis voleva Pioli

—  

Ecco, Spalletti ha inciso tanto, portando gli azzurri ad uno scudetto sicuramente non programmato. Il modo con cui il Napoli ha vinto il campionato ha fatto credere ad Aurelio De Laurentiis di avere una squadra facilmente allenabile da chiunque, tanto da da ingaggiare Rudi Garcia, un allenatore che era emigrato in Arabia Saudita. Sbuca, però, un retroscena che avrebbe potuto cambiare le sorti non solo del Napoli, ma anche del Milan.


Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, il presidente azzurro avrebbe contattato, il 29 maggio scorso, proprio Stefano Pioli. Il primo nome sulla lista dei possibili sostituti di Spalletti era l'attuale allenatore rossonero. Ora, sappiamo già com'è finita, dato che il tecnico parmense è rimasto sulla panchina del Milan e sta guidando tutt'ora il gruppo di Leao e compagni, ma il futuro potrebbe riportare il Napoli sulla strada di Pioli...

Arriva sulla panchina azzurra?

—  

A meno di colpi di scena sia Napoli che Milan dovrebbero cambiare allenatore alla fine di questa stagione. Le due società sono accomunate dai rumors legati ad Antonio Conte, ma anche a quelli di Francesco Farioli, tecnico del Nizza. Il mercato è strano e i piani potrebbero incredibilmente cambiare. Non è detto, infatti, che De Laurentiis non provi nuovamente a convincere Pioli a sedere sulla panchina azzurra, portando a Napoli proprio colui che eliminò l'incredibile squadra di Spalletti dalla Champions League. LEGGI ANCHE: Milan, chi resta e chi va? Tra calciomercato e futuro del club

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.