Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma, sei mesi dopo Abraham-Saelemaekers: chi ha guadagnato davvero?

Tammy Abraham Milan-Stella Rossa2-1 Champions League 2024-25 news
Domenica 29 dicembre, alle ore 20:45, si giocherà Milan-Roma: ma chi ha tratto vantaggio dallo scambio Tammy Abraham-Alexis Saelemaekers?
Fabio Barera Redattore 

Nella giornata di domenica 29 dicembre, alle ore 20:45, lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro sarà teatro di Milan-Roma, big match della 18^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025, la penultima del girone di andata. Bastava un giorno in più, il 30, e si sarebbe anche potuta celebrare la ricorrenza dello scambio Alexis Saelemaekers-Tammy Abraham. Quest'ultimo, infatti, si è consumato esattamente il 30 agosto e ha visto l'attaccante inglese vestirsi di rossonero, mentre contemporaneamente l'esterno belga si trasferiva nella Capitale. A sei mesi di distanza una domanda sorge spontanea a molti. Chi ci ha guadagnato di più da questa trattativa per ora?

Milan-Roma, è anche Abraham-Saelemaekers: chi ha tratto vantaggio? E per il futuro ...

—  

Da una parte Tammy Abraham, bisogna essere onesti, non ha risolto i problemi del Milan in fase realizzativa. Arrivato come sostituto naturale di Alvaro Morata, in più di un'occasione si è visto superato da Francesco Camarda nelle gerarchie. Nonostante ciò si è ben disimpegnato fino a questo momento, andando a segno in tutte e tre le competizioni finora affrontate dal Diavolo. 12 presenze in Serie A condite da due gol (contro Venezia e Cagliari) e due assist, 5 apparizioni in Champions League con due reti (Slovan Bratislava e Stella Rossa) e 1 assist e colpo doppio contro il Sassuolo in Coppa Italia. Da notare, però, come l'apporto offensivo sia giunto con avversari di non primissimo piano.


Dall'altra un Alexis Saelemaekers che ha dovuto saltare, per un infortunio alla caviglia, 13 match su 22 con la Roma. Nei rimanenti nove è riuscito a fare un assist in Coppa Italia con la Sampdoria, è rimasto a secco in Europa League e ha segnato due gol in Serie A, contro Lecce e Parma, fornendo anche un assist. Anche lui, però, contro avversari non propriamente eccellenti. Al momento, quindi, a conti fatti i due sono alla pari, con Tammy Abraham leggermente in vantaggio. Forse il prossimo anno sorriderà di più al belga, ma solo il tempo ce lo potrà dire. Quello che è quasi certo è che se la stagione dovesse concludersi oggi i club potrebbero rimandare i giocatori al mittente. LEGGI ANCHE: Milan, sarà un nuovo Bennacer? Un aspetto ha stupito tutti. E in futuro ...

tutte le notizie di