00:31 min
MILAN-ROMA

Milan-Roma, favola Almaviva: dalla fascia di Totti alla fiducia di De Rossi

Fabio Barera Redattore 
Ecco la storia di Mattia Almaviva, dalla fascia ricevuta da Francesco Totti alla fiducia di Daniele De Rossi per l'amichevole Milan-Roma

La storia di Mattia Almaviva, calciatore dell'Under 18 della Roma, è una di quelle che fanno innamorare del gioco del calcio. Una di quelle che si sentono raramente, ma che proprio per questo hanno qualcosa di magico. Il ragazzo, infatti, a sette anni esatti i distanza, ha coronato e coronerà due dei più grandi sogni di qualsiasi tifoso del club giallorosso, avendo avuto a che fare, per motivi diversi con Francesco Totti e Daniele De Rossi. Il 28 maggio 2017, infatti, il giovane allora undicenne, riceveva la fascia di capitano dalla leggenda della società, che in quell'occasione si ritirava dal calcio.

Milan-Roma, la storia di Almaviva: conosce due idoli a 7 anni esatti di distanza

—  

Nella giornata odierna, invece, a sette anni esatti di distanza, ha ricevuto la prima chiamata ufficiale da parte di Daniele De Rossi per aggregarsi alla prima squadra. Mattia Almaviva, infatti, risulta nella lista dei convocati per il match tra Milan e Roma, valevole come amichevole di fine stagione, che si disputerà a Perth, in Australia, venerdì 31 maggio. Che sia stata una semplice coincidenza? Se anche dovesse essere così la sua storia rimarrebbe comunque una di quelle che vale la pena raccontare ai futuri posteri.