- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli e José Mourinho, allenatori Milan e Roma. News e ultime notizie su AC Milan (getty images)
Archiviata la 33^ giornata del campionato di Serie A, per le squadre è già tempo di pensare al prossimo turno, anche perché si ritorna in campo già sabato 6 maggio. E si parte già da subito con il botto, dal momento in cui i primi due incontri in programma sono scontri diretti per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ma non solo, perché saranno anche due sfide che si giocheranno sull'asse Milano-Roma e che già promettono di regalare grande spettacolo. Alle ore 15:00, allo stadio 'San Siro' il Milan affronterà in casa la Lazio, mentre alle 18.00 lo stadio 'Olimpico' sarà teatro del match tra la Roma di José Mourinho e l'Inter.
E proprio quest'ultima, sebbene indirettamente, potrebbe essere una partita di grande importanza anche per il Milan. La Roma di José Mourinho, infatti, che solo pochi giorni fa era avversaria sul campo del Diavolo, e lo è ancora oggi almeno per quanto riguarda la corsa Champions League, potrebbe all'improvviso diventare una preziosa alleata contro l'Inter. E lo può essere su due piani.
Il primo è quello relativo proprio alla lotta per accedere alla prossima edizione della Champions League. Se è vero che la stessa Roma è un avversario diretto del Milan, dal momento in cui le due compagini sono a pari merito, è altrettanto importante sottolineare come un eventuale successo degli uomini di José Mourinho frenerebbe momentaneamente la corsa dell'Inter. I nerazzurri, al di là del rotondo successo contro l'Hellas Verona, si sono resi protagonisti di una prestazione solida, al contrario di quanto fatto dal Diavolo contro la Cremonese, e da uno stop potrebbe trarne vantaggio proprio il club rossonero.
Il secondo aspetto, altrettanto importante, è relativo alla semifinale dell'attuale edizione della Champions League, Stando a quanto visto nell'ultimo turno del campionato di Serie A sembra non esserci storia per il Milan nell'EuroDerby, ma se la Roma di José Mourinho dovesse portarsi a casa l'intera posta in palio contro l'Inter, la Beneamata potrebbe perdere le certezze accumulate ultimamente. E la situazione, a quel punto, si farebbe davvero interessante. LEGGI ANCHE: Milan, sei Leao-dipendente? Dalla statistica non si può sfuggire
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA