- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) durante Milan-Lille (Europa League 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
MILAN NEWS - Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di Stefano Pioli. Ecco cosa ha detto.
"Il Milan ha i mezzi per lottare per il titolo a una sola condizione: che punti sul gruppo e non sul singolo. Se lo farà, e siccome Pioli è un allenatore bravo e intelligente sono sicuro che si comporterà di conseguenza, allora in campo si vedrà una maggiore collaborazione tra i giocatori, ci saranno movimenti sincronici, la squadra sarà più corta e si potrà attuare con più efficacia il pressing. L’importante è far capire a tutto il gruppo che il gioco è fondamentale, non esiste nulla al di sopra del gioco e soltanto attraverso di esso si arriva al successo".
Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche al Corriere della Sera. "Pioli è una bravissima persona. Deve dare un’identità ancora più forte alla squadra. Le sue formazioni hanno del buonsenso, ma non un’identità così forte e con i giovani bisogna dargliela: vanno costruiti".Intanto dalla Germania sono sicuri: contatti in corso con Marcus Thuram. I dettagli>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA