Nelle ultime ore hanno fatto particolare eco le parole di Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, su Alexis Saelemaekers, in prestito dal Milan: "Sta bene a Roma, noi stiamo bene con lui, vogliamo chiudere questo trasferimento". Dichiarazioni che chiaramente vanno in una sola direzione, ossia il tentativo da parte dei giallorossi di fare un tentativo per tenersi il duttile calciatore belga. Claudio Ranieri già in passato aveva espresso questa volontà e si erano fatti dei ragionamenti. Il Diavolo chiederebbe 15 milioni di euro, forse si potrebbe inserire Tammy Abraham nello scambio, o magari potrebbe essere giocata un'altra carta dal club capitolino.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Saelemaekers è un patrimonio: va tenuto stretto. Anche a costo …
Milan, non sbagliare con Saelemaekers: ecco almeno tre ragioni per tenerselo
—La situazione di Alexis Saelemaekers, però, merita una riflessione. Si tratta di un calciatore che, dopo l'infortunio patito ad inizio stagione, ha dimostrato di saper reggere una piazza come Roma. In tutte le competizioni, fino a questo momento, vanta 6 gol e 5 assist e l'annata non si è ancora conclusa. Non solo, perché alcune reti sono arrivate in match di una certa importanza, come il derby contro la Lazio e la sfida al Bologna. Pensare di lasciarlo andare via a 15 milioni di euro o, ancor peggio, fare uno scambio alla pari con Tammy Abraham, sarebbe assolutamente sbagliato.
LEGGI ANCHE
E in questo senso ci sono almeno due ragioni. La prima è che privarsi di un calciatore con questa tecnica di base e con certe qualità è davvero difficile. Non solo, perché che sia 4-2-3-1 o 3-4-3, Alexis Saelemaekers sarebbe un perfetto esterno di attacco o centrocampo. La sua duttilità, sperimentata diverse volte in carriera, gli permette di poter essere il sostituto valido di Christian Pulisic e/o Kyle Walker. Qualcuno potrebbe controbattere dicendo che un profilo simile lo si ha già in rosa, riferendosi ad Alex Jimenez. E averne due non sarebbe ancora meglio? In un calendario che rischia di infittirsi sempre di più avere più giocatori con caratteristiche simili non può che essere un vantaggio. Il Milan deve fare di tutto per tenerselo, anche a costo di rinunciare ad un bel gruzzoletto. LEGGI ANCHE: Milan Futuro, Oddo sottovalutato? Ha dato la scossa. E la 'carta' Tassotti ...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA