- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Alvaro Morata of AC Milan in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan vive un momento complicato della propria storia e i dati lo confermano. Il Milan è partito male in questo inizio stagione. Cinque partite, solo una vittoria con il Venezia. Nella serata di ieri è andata in scena la sfida tra Milan e Liverpool. I rossoneri sono partiti forte e Pulisic ha aperto le danze al 3' di gioco. Da li il buio, solo Reds nella prima frazione, che, grazie ai gol di Konatè e Van Dijk hanno chiuso i primi 45' sul 1-2. Nella ripresa la musica non cambia e il Milan continua a subire. Al 67' è arrivata la rete definitiva di Szoboszlai che ha fissato il risultato sul 1-3 Liverpool. Dopo il gol dell'ungherese i tifosi si sono rivoltati, qualcuno è iniziato ad uscire, mentre la Curva Sud ha alzato la voce contro giocatori e società. La triste serata del Milan non termina qua. I dati riportati da Calcio e Finanza dimostrano ancor di più come il morale nel mondo rossonero sia a terra.
Un dato che colpisce per la sua longevità è quello riguardante gli spettatori allo stadio. Secondo Calcio e Finanza ieri a San Siro c'erano 59.826 spettatori... un numero che non si vedeva dal 2020. In quel caso era un Milan-Torino del 17 febbraio, poco prima della quarantena per il Covid. Il Milan arrivava da un derby perso 4-2 in rimonta e il morale per la sfida contro il granata era basso. Da lì in avanti non ci fu più una partita con meno di 60 mila spettatori paganti a San Siro. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic: il "voglio, posso e comando" non funziona. Servono fatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA