ULTIME MILAN NEWS

Milan, Scaroni dice tutto. Fonseca boccia Leao. Tonali, c’è una novità

Fabio Barera Redattore 

Nella giornata odierna si è tenuta l'Assemblea degli Azionisti del Milan, in cui è stato presentato anche il bilancio relativo all'annata 2023/2024 e sono emerse notizie interessanti in merito alle cifre del trasferimento di Sandro Tonali dal Newcastle. Tra le entrate, infatti, è presente anche quella relativa al passaggio dell'ex centrocampista rossonero in Inghilterra.

Da quanto emerso il Milan lo avrebbe venduto a 58,9 milioni di euro di base fissa. Difficile capire se ci saranno bonus, anche a causa della squalifica. La plusvalenza fatta registrare, invece, è stata di 48,4 milioni di euro. Il costo ammortizzato infine ha eroso altri 4 milioni di euro.

"Tonali è stato venduto a 58,9 milioni di base fissa. Se ci saranno bonus (difficili causa squalifica) lo scopriremo nei prossimi anni perché rientreranno in una voce diversa (proventi da gestione calciatori). La plusvalenza è stata di 48,4 milioni ed il costo ammortizzato ha eroso altri 4 milioni (nella relazione approfondita spiego di cosa si tratta). È stata riconosciuta al Brescia una Sell On Fee da 4,3 milioni. Il costo di Tomori è salito ancora arrivando a 35 milioni (+7 milioni da quando è arrivato)".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di