Nella giornata odierna si è tenuta l'Assemblea degli Azionisti del Milan, in cui è stato presentato anche il bilancio relativo all'annata 2023/2024 e sono emerse notizie interessanti in merito alle cifre del trasferimento di Sandro Tonali dal Newcastle. Tra le entrate, infatti, è presente anche quella relativa al passaggio dell'ex centrocampista rossonero in Inghilterra.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Scaroni dice tutto. Fonseca boccia Leao. Tonali, c’è una novità
Da quanto emerso il Milan lo avrebbe venduto a 58,9 milioni di euro di base fissa. Difficile capire se ci saranno bonus, anche a causa della squalifica. La plusvalenza fatta registrare, invece, è stata di 48,4 milioni di euro. Il costo ammortizzato infine ha eroso altri 4 milioni di euro.
"Tonali è stato venduto a 58,9 milioni di base fissa. Se ci saranno bonus (difficili causa squalifica) lo scopriremo nei prossimi anni perché rientreranno in una voce diversa (proventi da gestione calciatori). La plusvalenza è stata di 48,4 milioni ed il costo ammortizzato ha eroso altri 4 milioni (nella relazione approfondita spiego di cosa si tratta). È stata riconosciuta al Brescia una Sell On Fee da 4,3 milioni. Il costo di Tomori è salito ancora arrivando a 35 milioni (+7 milioni da quando è arrivato)".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA