MILAN NEWS

Milan, lo scudetto manca dal 2011: cosa fanno oggi gli eroi dell’ultimo trionfo?

Enrico Ianuario

Christian Abbiati - Il titolare di quella squadra non poteva che essere il 'cacciatore del sole' Christian Abbiati. Con il Milan ha vinto tre scudetti, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League e una Supercoppa UEFA. Dopo aver appeso i guanti al chiodo nel 2016, Abbiati ha avuto un ruolo da team manager nel Milan nel 2017, incarico lasciato dopo appena una stagione. Oggi si dedica ad una sua grande passione: le Harley Davidson.

Marco Amelia - Campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Lippi, Marco Amelia ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana con il Milan. La sua esperienza in rossonero durò quattro anni, dal 2010 al 2014. Una volta conclusa la carriera da calciatore, l'ex portiere ha intrapreso quella da allenatore. Oggi è in cerca di una sistemazione, in quanto l'ultima sua avventura sulla panchina del Prato si è conclusa con un esonero lo scorso dicembre.

Flavio Roma - Tre stagioni con il Milan ed una sola presenza. Flavio Roma oggi è un preparatore per portieri. Ha lavorato per tre anni nel settore giovanile del Monaco, squadra in cui ha giocato.

Davide Di Fabio - Seppur giovanissimo, il suo nome rientra nella squadra campione d'Italia 2010-2011. Oggi ha 29 anni e gioca nel campionato di Promoziona al San Gregorio, club con sede a Catania.

Alberto Paleari - Anche lui campione d'Italia senza aver mai giocato una gara ufficiale con la prima squadra rossonera, oggi Paleari gioca nel campionato di Serie B con la maglia del Benevento.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

tutte le notizie di