MILAN NEWS

Milan, lo scudetto manca dal 2011: cosa fanno oggi gli eroi dell’ultimo trionfo?

Enrico Ianuario

Thiago Silva - Continua ad essere uno dei migliori difensori in circolazione, nonostante sia prossimo ai 38 anni di età. Thiago Silva è un calciatore del Chelsea, club con cui ha vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club negli ultimi mesi.

Oguchi Onyewu - Viene ricordato solamente per la rissa con Zlatan Ibrahimovic, in quanto ha disputato una sola partita con la maglia del Milan. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, il gigante statunitense è rimasto nel mondo del calcio come allenatore di secondo livello e  ambasciatore della Clemson University.

Alessandro Nesta - Uno dei difensori italiani più forti della storia del calcio ha vestito orgogliosamente la maglia del Milan, con cui ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Una volta terminata la carriera da calciatore nel 2014, ha intrapreso la carriera da allenatore. L'ultima sua panchina rimane quella del Frosinone, esonerato a marzo 2021. Oggi è in cerca di una sistemazione.

Sokratis Papastathopoulos - Arrivato al Milan con aspettative molto alte nell'estate del 2010, di fatto la sua avventura con i rossoneri si concluse nel gennaio 2011. 7 presenze in rossonero, oggi è difensore dell'Olympiakos.

Daniele Bonera - Un ottimo difensore capace di rimpiazzare i titolari quando ce ne fosse di bisogno. Anche Bonera ha vinto tutto quello che c'era da vincere con la maglia del Milan. Una volta conclusa la carriera da calciatore nel 2019, l'ex difensore è entrato a far parte dello staff di Marco Giampaolo, arrivato in quell'estate proprio al Milan. Una volta esonerato, Bonera viene confermato nello staff di Stefano Pioli.

Mario Yepes - Un grande difensore arrivato, purtroppo, troppo tardi. Mario Yepes ha vestito la maglia del Milan dal 2010 al 2013 vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana. Conclusa la carriera da calciatore nel 2015, intraprese la carriera da allenatore in Colombia. Oggi è in cerca di una nuova sistemazione.

Nicola Legrottaglie - Arrivato al Milan nel mercato di gennaio, con i rossoneri ha disputato una sola gara. Appesi gli scarpini al chiodo, ha prima allenato l'Akragas, poi il Pescara. Oggi è in cerca di una nuova squadra.

Luca Antonini - Buon terzino sinistro, Antonini ha vinto da protagonista uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Oggi è un procuratore sportivo.

Didac Vila - Una sola presenza nell'anno dello scudetto. Oggi è un difensore dell'Espanyol.

Marek Jankulovski - Sei stagioni con il Milan, con cui ha vinto un campionato, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club. Oggi è presidente del consiglio di Vigilanza del Banik Ostrava, club con cui ha giocato.

Ignazio Abate - Uno che ha incarnato alla lettera lo spirito del Milan. Abate ha vestito la maglia rossonera per ben 10 stagioni. Oggi è allenatore dell'Under 16 del Milan.

Gianluca Zambrotta - Uno dei calciatori italiani più vincenti della storia. Gianluca Zambrotta oggi è un dirigente sportivo.

Massimo Oddo - Una grande carriera da calciatore. Come Amelia e Zambrotta, anche lui è stato un campione del mondo nel 2006. Oggi è allenatore del Padova, club che milita nel campionato di Serie C.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

tutte le notizie di