MILAN NEWS

Milan, lo scudetto manca dal 2011: cosa fanno oggi gli eroi dell’ultimo trionfo?

Enrico Ianuario

Andrea Pirlo - Campione del mondo nel 2006, con il Milan ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Una volta conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso quella da allenatore. Nella scorsa stagione ha allenato la Juventus, ma la sua avventura è durata appena 12 mesi. Oggi è in cerca di sistemazione.

Mathieu Flamini - Uno dei protagonisti della 'chicca' del 'capo dei briganti'. Flamini è stato un giocatore più di quantità che di qualità, ma ha lasciato anche lui un ottimo ricordo ai tifosi del Milan. Oggi è un imprenditore e opera sul campo della bioeconomia.

Mark Van Bommel - Un grande calciatore che ha vestito la maglia rossonera per una stagione e mezza, tanto gli è bastata per lasciare in lacrime il Milan. Conclusa la carriera da calciatore ha intrapreso quella da allenatore. Recentemente ha allenato il Wolfsburg in Bundesliga, ma la sua avventura è durata appena 12 partite prima di essere esonerato.

Rodney Strasser - Tutti i tifosi lo amano. Il motivo? Con un pesantissimo gol segnato al Cagliari nei minuti finali di gara, il Milan ha conquistato l'ultimo scudetto anche grazie al suo gol. Oggi gioca nel Cattolica, squadra che milita nel campionato di Serie D.

Urby Emanuelson - Arrivato nel mercato di gennaio del 2011, Emanuelson oggi gioca nel campionato olandese con la maglia dell'Utrecht.

Gennaro Gattuso - In due parole: il Milan. Oggi è un allenatore di calcio in cerca di sistemazione dopo aver allenato il Napoli nella passata stagione.

Massimo Ambrosini - Centrocampista di quantità e qualità, Ambrosini è stato uno dei giocatori storici del Milan. Oggi è un telecronista sportivo e lavora sia per 'Dazn' che per 'Amazon Prime'.

Alexander Merkel - Cresciuto nelle giovanili del Milan, con la prima squadra ha disputato solamente 13 partite segnando anche un gol nell'anno dello scudetto. Oggi gioca nel Gaziantep, club che milita nel campionato turco.

Clarence Seedorf - Uno dei centrocampisti più forti non solo della storia del Milan, ma di tutti i tempi. Seedorf oggi è un allenatore in cerca di sistemazione e un talent di 'Amazon Prime'.

Simone Calvano - Cresciuto nelle giovanili del Milan, Calvano resta due stagioni in rossonero disputando una sola partita nella stagione 2011-2012. Oggi gioca nella Triestina in Serie C.

Kevin Prince Boateng - C'è tanto di Boateng nello scudetto della stagione 2010-2011. Arrivato in estate in prestito dal Genoa, Boateng è stato uno dei calciatori che ha contribuito alla vittoria del tricolore. Con la maglia del Milan ha disputato tre stagioni per poi fare ritorno nel gennaio del 2016 rimanendo per altri sei mesi. Oggi gioca nell'Herta Berlino in Bundesliga.

Ronaldinho - Nonostante abbia salutato il Milan nel gennaio del 2011, Ronaldinho ha messo del suo in quel trionfo. Una volta conclusa la carriera, l'ex pallone d'oro ha passato qualche guaio finendo addirittura in carcere. Una volta scontata la pena, il brasiliano ha lanciato due marchi, uno di gin (R-ONE) e uno di vini ( Vino de Campeones). Inoltre pare abbia aperto uno studio musicale.

Simone Verdi - Nel 2010 veniva considerato uno dei migliori talenti, ma al Milan disputò solamente due partite. Oggi veste la maglia della Salernitana in Serie A.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

tutte le notizie di