Cosa resta?
—Quindi cosa resta al Milan? Tolto il campionato, c'è un posto in Champions League da conquistare. I rossoneri si trovano attualmente al terzo posto con un discreto vantaggio (+5) sulla quarta posizione. Non proprio una distanza rassicurante, ma almeno c'è la possibilità di gestire al meglio il distacco e, magari, fare qualche calcolo verso le ultime sfide di campionato.
Togliendo anche la Coppa Italia, c'è solo un trofeo che i tifosi del Diavolo sperano di alzare: parliamo dell'Europa League. Ora, il sorteggio è stato favorevole, donandoci uno Slavia Praga che non rientrava proprio fra gli avversari peggiori. Ovviamente non è una squadra da sottovalutare, ma aver scampato il Liverpool e il Bayer Leverkusen è comunque cosa buona.
Qualora il Milan passasse dovrà, per forza di cose, affrontare una delle big della competizione. Chiaro, però, che è sempre meglio farlo con tutti i giocatori a disposizione e nella miglior forma possibile. Un incrocio primaverile, infine, potrebbe anche risvegliare dolci ricordi europei a tutti i tifosi rossoneri. Insomma, okay che il campionato è chiuso, ma il Milan vuole provare lo stesso a rendere questa stagione memorabile. LEGGI ANCHE: Conte al Milan? Ibrahimovic sceglie per la panchina. Ecco il punto
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA