- Calciomercato
- Redazione
news milan
20 ottobre 2019, Milan-Lecce 2-2: Rafael Leao contro Fabio Lucioni (credits: GETTY Images)
MILAN NEWS - Un girone dopo. Il Milan di Stefano Pioli riparte da Lecce esattamente l'avversario contro cui ha debuttato sulla panchina dei rossoneri lo scorso 20 ottobre 2019.
Ora, dopo 3 mesi di stop forzato a causa del Coronavirus, Pioli ricomincerà la sua avventura in Serie A da tecnico milanista proprio contro i salentini, fuori casa al Via del Mare. Il bilancio, dal punto di vista sportivo e dei risultati, parla di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte nelle 19 partite giocate. Dunque, non è entusiasmante il cammino della squadra del tecnico emiliano con le pesanti sconfitte subite contro l’Atalanta (5-0) e nel derby contro l’Inter (4-2 dopo che a fine primo tempo di vinceva 0-2) che ancora fanno male ai tifosi rossoneri.
Ma allargando l’orizzonte, e non soffermandoci solo sui risultati, si può apprezzare la bontà del lavoro dell’ex tecnico fra le altre della Fiorentina. Pioli, infatti, ha dato un’identità alla squadra (cosa che con Marco Giampaolo non si intravedeva proprio), e ha lanciato giocatori come Ante Rebic e Ismael Bennacer a titolari indiscussi della squadra. Su questi due calciatori, insieme ad altri, il Milan punterà per il futuro prossimo.
Inoltre con Pioli è sbocciato anche Theo Hernandez, mentre Hakan Calhanoglu ha fornito una degna continuità di rendimento. Ora non resta che migliorare i risultati in campo per cercare di giocarsi fino in fondo le residue possibilità di riconferma in vista della prossima stagione, visto che anche ieri Ivan Gazidis ha ribadito la sua fiducia al tecnico emiliano in questo finale di campionato. Poi, alla fine, si tireranno le somme. Rangnick sembra destinato a ricoprire il ruolo di Pioli il prossimo anno, ma nel calcio mai dare nulla per scontato. Intanto, ecco le ultime sulle condizioni di Alex Zanardi dall'ospedale di Siena>>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA