- Calciomercato
- Redazione
EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 4: Diego Sia of AC Milan looks on during the match between Empoli U19 and AC Milan U19 - Primavera 1 on November 4, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Si è concluso con un pareggio il primo impegno dell'Italia U19 in questa pausa dal campionato. Gli Azzurrini hanno sfidato i coetanei dell'Inghilterra in un'amichevole di lusso, terminata 2-2. Il protagonista del match è stato il milanista Diego Sia, che al 40esimo minuto del primo tempo ha segnato il gol del raddoppio azzurro.
Gli Azzurrini hanno sfiorato la vittoria contro l’Inghilterra, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un pareggio. Un vero colpo amaro, considerando l’ottima prestazione offerta. Dopo essere passati in vantaggio già al 3′ con Seydou Fini, hanno trovato il raddoppio al 39′ con l'attaccante del Milan Futuro Diego Sia.
Tuttavia, poco prima della fine del primo tempo, l’Inghilterra ha accorciato le distanze con un gol al 44′ di Ethan Wheatley, giovane attaccante del Manchester United. Nella ripresa, il portiere viola Tommaso Martinelli ha parato un rigore al talento dell’Arsenal, Ethan Nwaneri, al 55′.
Ma, nei minuti finali, la squadra di Will Antwi ha trovato il gol del 2-2 definitivo all’86′ grazie al difensore dei Gunners, Ayden Heaven. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca in cerca di alleati: in tre pronti ad arrivare in suo soccorso >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA