- Calciomercato
- Redazione
Jan Carlo Simic (difensore rossonero) qui in Milan-Monza 3-0 | Serie A 2023-24 (Getty Images)
La giornata odierna ha regalato al Milan un successo importante contro un'avversaria di tutto rispetto come il Monza. Una vittoria che porta anche la firma, tra gli altri, di Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 entrato al posto dell'infortunato Tommaso Pobega, che non solo ha fornito un'ottima prestazione, ma ha anche trovato la gioia del primo gol in rossonero all'esordio in Serie A.
Nella stessa partita minuti importanti li ha trovati anche Davide Bartesaghi, che già il debutto lo aveva vissuto qualche settimana fa. A questi si aggiungano Francesco Camarda, primo 2008 ad esordire nel massimo campionato italiano, e Chaka Traoré, che ha debuttato addirittura in Champions League contro il Borussia Dortmund. Per non parlare poi dei talenti che ancora non hanno trovato il primo ballo con la prima squadra, ma che hanno tutte le qualità perchè il salto avvenga nel breve tempo. Tra questi Clinton Nsiala Makengo e, soprattutto, Kevin Zeroli.
Questi ultimi sono tra i trascinatori del Milan Primavera di Ignazio Abate che sta vivendo una stagione di altissimo livello. Benissimo in Youth League e molto bene in campionato, dove oggi è arrivato il pareggio nel derby nonostante l'uomo in meno per un tempo. E di oggi è anche il successo dell'Under 17, che fa 13/13 in campionato, il che significa record nazionale.
I risultati ottenuti oggi, uniti a quelli delle ultime settimane, ci consegnano una certezza. Il progetto che ha messo in piedi il Milan sulla crescita dei giovani si sta rivelando di primissimo livello, ma soprattutto è da considerarsi ampiamente vincente. E chissà quanti altri giovani talenti sono pronti ad esplodere da un momento all'altro. Solo il tempo ce lo dirà. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA