Con il Milan ha giocato 8 stagioni, totalizzando 260 presenze e 75 gol, Marco Simone. Oggi è l'allenatore della Chateauroux, club francese in Ligue 2. Nel corso del pomeriggio Simone è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di OCW Sport, del quale è stato ospite anche il direttore di PianetaMilan.it, il nostro Matteo Ronchetti, insieme a tanti altri ospiti: Il Pancio, Enzuccio, Manfredi, Faina ed Enrico Camelio. Tante le tematiche affrontate da Simone. Dall'addio di Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999, fino al riscatto di Sandro Tonali, classe 2000, passando per il rinnovo di Hakan Calhanoglu, turco classe 1994. Ecco tutte le sue parole.
news milan
Milan, Simone a OCW Sport: “A Parigi non sono felici per Donnarumma”
L'ex attaccante rossonero Simone ha parlato al canale Twitch di OCW Sport di molti temi legati al mondo Milan. Ecco le sue dichiarazioni.
Su Donnarumma: "A Parigi non hanno preso benissimo l'arrivo di Donnarumma, perché già quando Tuchel era allenatore avevano preso Buffon mettendolo in concorrenza con Areola ed è stata una gestione complicata. Molti si chiedono quanto senso abbia rifarlo, soprattutto a questi costi".
Su Tonali: "Ha avuto un'annata complicata, ma verrà fuori e darà molte soddisfazioni. Già l'anno prossimo crescerà molto. Il salto al Milan, in un top club, non è mai semplice. Non l'ha assorbito al meglio, ma l'anno prossimo migliorerà molto anche per quanto riguarda l'adattamento con il centrocampo a due".
Su Calhanoglu: "È impossibile rincorrere un ingaggio folle per Calhanoglu. Secondo me invece di rinnovare a una cifra molto alta Calhanoglu, che potrebbe non valere quei soldi, sarebbe meglio fare un investimento per prendere un giocatore di livello superiore. Il Milan non deve accontentarsi, ma guardare avanti e crescere. E per crescere dovrebbe puntare a giocatori di livello più alto". Intanto il Milan è pronto a presentare un'offerta ufficiale al Chelsea per Giroud >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA