Dembele, dopo la breve esperienza in Portogallo, nel gennaio del 2006 va in Belgio per vestire la maglia dello Standard Liegi. Esordì con la nuova maglia il 25 gennaio, ai quarti di finale della Coppa belga contro il Gent. Il suo unico gol con la maglia del Liegi risale alla prima partita della Coppa del Belgio 2006/07 contro l'Eupen. Con la squadra belga, Dembele ha giocato 69 partite ed ha vinto il campionato nella stagione 2007/08 e la Supercoppa nel 2008. La sua ultima squadra fu il Maccabi Petah Tikva, in Israele.
Dopo la carriere calcistica, egli ha ottenuto la Licenza UEFA per allenare. Dembele è sempre stato vice-allenatore, dagli inizi fino ad oggi. La prima esperienza fu allo Standard Liegi, in qualità di vice di Dominique D'Onofrio. Poi, è diventato il vice-allenatore di Conceicao, con il quale ha condiviso tante panchine: Olhanense, Coimbra, Braga, Vitoria Guimaraes, Nantes, Porto ed ora il Milan.
Sui social, Siramana Dembele - che in questo approfondimento abbiamo voluto presentarvi più nel dettaglio - viene considerato dai tifosi già una sorta di talismano, che porta fortuna sia all'allenatore che alla squadra.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA