Col cambio in panchina, il Milan ha anche un nuovo vice-allenatore: Siramana Dembele. Ecco chi è l'allenatore in seconda di Sergio Conceicao.
Il Milan ha cambiato allenatore ed è passato da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao. Il neo-tecnico dei rossoneri ha portato con sé il suo staff, tra i quali c'è anche l'allenatore in seconda, Siramana Dembele. Ecco qualche informazione in più su di lui.
Dembele è nato in Francia, a Parigi, il 27 gennaio 1977 ed ha 47 anni. Di origini ivoriane, è stato calciatore fino al 2009, anno del suo ritiro. Il suo ruolo era il mediano e, dal 1998 al 2002, ha giocato coi Les Lilas. Poi è passato all'Olympique Alès, che attualmente gioca nel Championnat National 3, quinta serie del calcio francese. Nella stagione 2003/2004 ha giocato per il Cannes, mentre in quella successiva è andato al Nimes Olympique, con il quale ha giocato 41 partite. Nel 2005 si è trasferito in Portogallo, precisamente al Vitoria Setubal, con il quale ha affrontato anche la Sampdoria in Coppa UEFA. Coi portoghesi, ha giocato 16 partite.
Dembele, dopo la breve esperienza in Portogallo, nel gennaio del 2006 va in Belgio per vestire la maglia dello Standard Liegi. Esordì con la nuova maglia il 25 gennaio, ai quarti di finale della Coppa belga contro il Gent. Il suo unico gol con la maglia del Liegi risale alla prima partita della Coppa del Belgio 2006/07 contro l'Eupen. Con la squadra belga, Dembele ha giocato 69 partite ed ha vinto il campionato nella stagione 2007/08 e la Supercoppa nel 2008. La sua ultima squadra fu il Maccabi Petah Tikva, in Israele.
Dopo la carriere calcistica, egli ha ottenuto la Licenza UEFA per allenare. Dembele è sempre stato vice-allenatore, dagli inizi fino ad oggi. La prima esperienza fu allo Standard Liegi, in qualità di vice di Dominique D'Onofrio. Poi, è diventato il vice-allenatore di Conceicao, con il quale ha condiviso tante panchine: Olhanense, Coimbra, Braga, Vitoria Guimaraes, Nantes, Porto ed ora il Milan.