Franco Ordine, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', in vista di Fiorentina-Milan, in programma alle ore 20:45 di questa sera. Ecco, dunque, le su parole in merito.
"Per l'occasione il Milan decide di non cambiare. Un po' per necessità (la lista degli infortunati: Calabria, Loftus Cheek e Jovic oltre a Florenzi e Sportiello). E un po' per fede nel tentativo, dichiarato, di cementare l'intesa con lo schieramento base nel quale interviene Morata dal primo minuto al fianco di Abraham (e in panchina spunta il baby Camarda insieme ai ragazzi di Milan Futuro Zeroli e Jimenez). «Ma il vero Milan è ancora lontano» continua Fonseca consapevole delle aspettative gigantesche e della mini-fuga del Napoli di Conte. Di tempo a disposizione non ne ha granché. Questo è sicuro".
"Così come è garantito che qualche rimorso comincia a circolare nel corpaccione del tifo rossonero per la cessione, frettolosa, di Kalulu alla Juve. Rinforzando così una rivale, errore da non commettere mai. «Ora Kalulu gioca nella Juve e quando era qui voleva giocare» la timida osservazione di Fonseca. Un tentativo di difendere quella scelta del management (Moncada in particolare) spiegabile solo con la mancanza di esperienza in materia".