ULTIME NEWS

Serie A, quanta affluenza negli stadi: Inter al comando, Milan secondo

Matteo Boninsegna
L'Inter è la squadra con la media più alta di spettatori allo stadio, il Milan rincorre al secondo posto. La classifica completa

Negli ultimi anni l'entusiasmo per le squadre di Serie A è salito a dismisura e anche la stagione in corso sta confermando questo trend positivo.

Il sito numericalcio.it riporta la classifica delle squadre con il maggior numero di spettatori nelle gare casalinghe dopo questa prima parte di stagione: al comando in testa alla classifica c'è l'Inter con una media di circa 73mila tifosi per partita e un totale di 656.941 presenti allo stadio. Segue il Milan con una media di 71.610 tifosi per partita e 644.493 tifosi totali. Più indietro la Roma con una media di 62.181 per partita e 559.632 spettatori totali. Più staccate Napoli, Lazio e Juventus con medie che oscillano tra poco più di 46mila e i 40mila tifosi per gara.

Completano la top 10 di questa particolare classifica Genoa, Fiorentina, Bologna e Lecce. Seguono Udinese, Torino, Verona, Salernitana, Cagliari, Atalanta e Sassuolo, mentre chiudono la graduatoria Frosinone, Monza ed Empoli, aventi una media di spettatori oscillante tra poco più di 14mila e i 10mila tifosi per partita. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Terracciano in arrivo: ecco i suoi numeri >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.