MILAN-SPEZIA

Milan-Spezia, il match preview firmato ‘acmilan.com’ / Serie A News

Renato Panno

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha presentato la partita contro lo Spezia, valida per la 13^ giornata di Serie A

(fonte: acmilan.com)

Il Milan torna a concentrarsi sul campionato con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di Torino dell'ultimo turno e mettere pressione alle rivali. In mezzo, i rossoneri hanno centrato la qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League, battendo 4-0 il Salisburgo a San Siro. Proprio davanti al pubblico di casa, la formazione di Mister Pioli ospita uno Spezia in crisi di risultati, ma sempre insidioso. Avviciniamoci al calcio d'inizio delle 20.45 con la nostra Match Preview.

QUI MILANELLO

La sfida contro lo Spezia anticipa l'ultima settimana prima della sosta per il Mondiale. I rossoneri vogliono riprendere la corsa in campionato dopo il passo falso di Torino e per farlo saranno chiamati a replicare la brillante prestazione europea contro il Salisburgo. Le fatiche di Champions League pesano sulle spalle della formazione di Mister Pioli che, tenendo conto dell'imminente impegno infrasettimanale contro la Cremonese, sarà probabilmente forzato a ruotare diversi uomini nel corso della partita. Davanti a Tătărușanu, Gabbia dovrebbe concedere un turno di riposo a Kjær mentre sono ancora favoriti Kalulu, Tomori e Theo Hernández (diffidato) per completare il reparto. La coppia di centrocampo formata da Tonali e Bennacer è insidiata da Pobega e Vranckx. Origi potrebbe tornare dal 1' - supportato da Messias e Leão sugli esterni - mentre De Ketelaere e Brahim Díaz si giocano una maglia alle sue spalle nel classico 4-2-3-1 rossonero.

QUI SPEZIA

I liguri non vincono in Serie A dal 2-1 in rimonta sulla Sampdoria dello scorso 17 settembre e sono reduci dalla sconfitta interna contro la Fiorentina (2-1), maturata nel finale di gara. I numeri in trasferta non sono incoraggianti per gli uomini di Gotti, che fin qui hanno incassato sei sconfitte su sei, senza riuscire andare mai a bersaglio. L'ultima sfida contro i viola ha causato inoltre la squalifica del centrale greco Dīmītrīs Nikolaou, assenza che sarà coperta con ogni probabilità da Hristov. Nel 3-5-2 disegnato dal proprio tecnico è in dubbio il rientro dell'infortunato di Bastoni, mentre l'esperienza di Ekdal guiderà il centrocampo degli aquilotti. Holm e Reca confermati sulle corsie, davanti sicuro l'impiego di Nzola.

"Tutte le partite rappresentano delle opportunità per strappare punti" - le parole di Luca Gotti alla vigilia. "Sappiamo il grado di difficoltà di ciascuna partita di Serie A così come quello della sfida contro i Campioni d'Italia, ma andremo a Milano per fare del nostro meglio e invertire una tendenza fin qui negativa lontano da casa".

DOVE VEDERE IL MILAN IN TV

Milan-Spezia verrà trasmessa in Italia da DAZN e Sky alle ore 20.45. Sui canali rossoneri, invece, l'appuntamento è con il Matchday di Milan TV, disponibile in abbonamento su Sky (canale 230), all'interno del palinsesto di DAZN o di Amazon Prime Video Channels, in abbonamento a €3.99 al mese con quindici giorni di prova gratuita. La diretta si aprirà alle 20.15, fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio di San Siro. Al termine, spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli.

Dalle 20.40 appuntamento speciale anche sul canale Twitch di AC Milan, con la Live Reaction in compagnia di Francesco Specchia, Lollo e grandi ospiti. Da non perdere la diretta live su Twitter e la copertura su acmilan.com e AC Milan Official App.

QUI SERIE A

Sarà Michael Fabbri a dirigere la sfida di San Siro. Il 38enne fischietto originario di Ravenna arbitrerà la sua gara numero 113 in Serie A, la nona con il Milan protagonista. L'ultimo precedente risale alla trasferta di Genova del 10 settembre 2022, vinta dai rossoneri con il risultato di 2-1. A completare la squadra arbitrale saranno gli assistenti Milele e Vono, Zufferli il quarto uomo designato. Banti al VAR, assistito da Marini.

La 14ª giornata di Serie A si è aperta con l'anticipo di venerdì Udinese-Lecce, terminato 1-1. Oggi - oltre alla sfida dei rossoneri - sono in programma Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese alle 15.00, mentre alle 18.00 sarà il momento di Atalanta-Napoli. La giornata di domenica si aprirà con Bologna-Torino alle 12.30 e proseguirà con Monza-Hellas Verona e Sampdoria-Fiorentina alle 15.00. Roma-Lazio alle 18.00 e Juventus-Inter alle 20.45 chiuderanno il turno.

Questa la classificadi Serie A: Napoli 32; Atalanta 27; Milan 26; Roma 25; Lazio e Inter 24; Udinese* 23; Juventus 22; Torino 17; Salernitana 16; Sassuolo 15; Bologna e Fiorentina 13; Empoli 11; Monza 10; Spezia e Lecce* 9; Sampdoria 6; Hellas Verona e Cremonese 5. (* = una partita in più)". Guardiola usa l'ironia: "Sono così geloso di Haaland! Ibra mi conosce"

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE