ULTIME MILAN NEWS

Con Milan-Venezia è stato inaugurato il nuovo Sports Pub di San Siro

Redazione
Il Milan del futuro, immaginato da RedBird sarà sempre più orientato verso un modello americano. Ecco il nuovo Sports Pub di San Siro

Il Milan del futuro, immaginato dal fondo RedBird e dal suo proprietario Gerry Cardinale, sarà sempre più orientato verso un modello americano. L'idea è quella di un club che adotti un approccio innovativo al calcio, con un forte focus sull'aspetto economico e sullo sviluppo del brand. L’obiettivo è quello di implementare strategie commerciali capaci di consolidare il legame con i tifosi attuali e attrarne di nuovi, coinvolgendoli in attività che vadano oltre il semplice evento sportivo. Proprio come accade negli Stati Uniti, nelle arene delle franchigie NBA o negli stadi di baseball e football americano. Nel frattempo, in attesa di sviluppi sul nuovo stadio di proprietà a San Donato Milanese o sull'eventuale condivisione con l'Inter ancora a Milano, anche San Siro si arricchisce di nuove iniziative durante le partite dei rossoneri allenati da Paulo Fonseca.

Il nuovo "Sports Pub"

—  

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la partita di sabato scorso contro il Venezia ha segnato il debutto del nuovo "Sports Pub" all'interno dello stadio "Meazza". È situato tra il primo anello arancio e il primo anello blu. Questo spazio è pensato come punto di ritrovo per gli appassionati di calcio e in particolare del Milan. È riservato ai clienti del “Club 1899”, a coloro che acquistano i biglietti più costosi per accedere a servizi esclusivi. Tra questi, figura anche il nuovo pub, che presto sarà accessibile anche ai tifosi dell'Inter. Il club nerazzurro, di recente passato sotto la gestione di una proprietà americana, condivide con RedBird la visione di un futuro in cui calcio ed entertainment saranno strettamente legati.

Il pre-partita

—  

Un'altra importante novità pensata dalla proprietà del Milan per le prossime settimane riguarda una serie di iniziative legate ai momenti che precedono le partite. Tra queste, ci saranno sfide tra tifosi dei diversi settori dello stadio. Inoltre, ci sarà la possibilità di vincere una maglietta con l'acquisto di un capo ufficiale del club. Durante Milan-Venezia, inoltre, i sostenitori presenti sono stati invitati, mentre venivano ripresi dalle telecamere, a esprimere il loro affetto per la squadra. I tifosi hanno fatto gesti simbolici, come il segno del cuore. Sempre più frequente sarà anche l'utilizzo di giochi di luce per rendere l'esperienza allo stadio più coinvolgente e personalizzata, seguendo il modello americano. LEGGI ANCHE: Milan-Liverpool: tifoso dei Reds ucciso nei pressi dell’aeroporto di Bergamo