00:38 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, la storia di Chaka Traoré: dal cognome falso al gol contro l’Empoli

Francesco Aliperta Redattore 
Dal suo arrivo in Italia fino al primo gol in Serie A contro l'Empoli: la storia di Chaka Traoré, il nuovo talento del Milan

Prima l'esordio dal primo minuto, poi il primo gol fra i grandi e infine il primo gol in Serie A. La settimana di Chaka Traoré non poteva andare meglio e il futuro sembra poter riservare altre piacevoli sorprese. Eppure, il percorso che ha portato il baby-talento ivoriano fino a questo momento è stato pregno di difficoltà ed ostacoli. Traoré arriva in Italia dopo un lungo tragitto su un'imbarcazione di fortuna che dall'Africa lo porta sulle coste italiane. Giunge in Emila Romagna sotto il cognome falso di Cissé e viene poi affidato ai servizi sociali.

Dal Milan al... Milan

—  

Il primo contatto con il calcio italiano avviene con la maglia dell'U.S. Audace, squadra dilettantistica di Parma. E proprio con il Parma trova il suo esordio fra i grandi, il 10 aprile del 2021 guarda caso proprio contro il Milan. In quell'occasione, Traoré diventa il primo calciatore nato nel 2004 a giocare nel nostro campionato. I rossoneri si annotano il suo cognome, quello vero, e lo ingaggiano per farlo crescere in Primavera.

Il suo percorso di crescita vede alcuni ostacoli ma le qualità ci sono e in alcune circostanze brillano come non mai. Si rende protagonista in Youth League e diventa uno dei leader nel giovanissimo gruppo della Primavera. Il tutto fino ad arrivare a qui, Empoli, luogo in cui Traoré ha segnato il suo primo gol in Serie A, dopo aver firmato anche il primo in assoluto fra i grandi solo qualche giorno fa. LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.