SUPERCOPPA ITALIANA

Milan in Supercoppa Italiana, regolamento e quando si svolgerà

Redazione PM
Nei primi giorni del 2025, il Milan giocherà la Supercoppa Italiana: ecco il regolamento della competizione che mette di fronte 4 squadre.

Il Milan, nei primi giorni del 2025, sarà impegnato con la Supercoppa Italiana. La competizione si giocherà a Riyad, in Arabia Saudita, dal 2 al 6 gennaio del 2025 e, oltre ai rossoneri, ci sono: Atalanta, Inter e Juventus.

Dalla scorsa edizioni, la Supercoppa Italiana si svolgerà col format della final four. L'Inter partecipa in quanto campione d'Italia, il Milan per il secondo posto dello scorso campionato, la Juventus per aver vinto l'ultima Coppa Italia e l'Atalanta perchè finalista della coppa nazionale. I rossoneri affronteranno i bianconeri il 3 gennaio alle ore 20:00 (ore 22:00 in Arabia Saudita).

Il nuovo format della competizione prevede 3 partite: due semifinale e la finale. Se una partita, al termine dei 90 minuti, dovesse finire in parità, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Se un calciatore o un tecnico dovesse prendere una sanzione in Serie A (squalifica per somma di ammonizioni o espulsione) prima della Supercoppa, salterebbe la giornata successiva di campionato.

In caso di espulsione in semifinale, salterebbe la finale di Supercoppa Italiana. In caso di espulsione in finale, invece, la squalifica verrebbe scontata alla giornata di Serie A che segue la conclusione della Supercoppa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Via Tomori, il suo erede già gioca in Serie A >>>