news milan

Milan, tanti infortuni. Brocchi spiega: “Il cambio di preparatore può incidere”

Daniele Triolo

Milan: Cristian Brocchi ha perso, nel giro di pochi giorni, sia Andrea Bertolacci sia Giacomo Bonaventura. Il mister ha fornito la sua chiave di lettura

"Dopo la trasferta vittoriosa in casa della Sampdoria, il nuovo Milan di Cristian Brocchi ha perso il centrocampista Andrea Bertolacci, fermatosi per noie muscolari, e costretto a saltare la partita di giovedì scorso contro il Carpi. Quindi, venerdì, è stata la volta di Giacomo 'Jack' Bonaventura, che ha rimediato una piccola lesione muscolare. Entrambi i giocatori sono assenti dall'elenco dei convocati per la partita di domani pomeriggio contro il Verona.

"Quest'oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match a Milanello, il tecnico Brocchi, oltre ad aver rivelato come le condizioni di Bonaventura verranno valutato nella giornata di mercoledì, ha provato a fornire la sua chiave di lettura sui ripetuti infortuni muscolari nel giro di pochissimi giorni. “Il cambio di preparatore incide? È statisticamente probabile, può incidere. Fortunatamente abbiamo avuto tutti infortuni leggeri – ha sospirato Brocchi -. Noi abbiamo cercato di non fare lavori atletici pesanti, almeno la metà comunque sono gli stessi che ho sempre fatto”.