- Calciomercato
- Redazione
Filippo Terracciano (difensore AC Milan) qui a Milanello durante un allenamento | (Getty Images)
Siamo in un periodo di pausa per il calcio europeo, con i migliori giocatori del mondo impegnati con le proprie nazionali. Alla ripresa dei campionati, per il Milan ci sarà la sfida contro l'Udinese. Per Fonseca è già sicura un'assenza cruciale: Theo Hernandez non ci sarà per le due giornate di squalifica a causa del rosso diretto per proteste ricevuto dopo Fiorentina-Milan. Contro i friulani e il Bologna, Fonseca dovrebbe affidare la fascia sinistra a Filippo Terracciano. Uno degli acquisti che ha dato meno alla squadra nelle ultime stagioni potrebbe giocarsi il suo futuro in pochi giorni.
Sono due partite molto importanti per il Milan e anche per Terracciano. Il terzino rossonero non ha avuto molte occasioni da quando è arrivato al Milan lo scorso gennaio. La sua carriera con il Diavolo è iniziata nel peggiore dei modi con quel rigore concesso all'ultimo minuto contro il Bologna che è costato due punti al Milan. Dopodiché non ha avuto altre occasioni con Pioli. Con Fonseca ha giocato da titolare praticamente in tutto il precampionato, dimostrando buone cose, alternate ad altre meno buone. In questa stagione è partito dal primo minuto contro la Lazio, giocando un buonissimo primo tempo e poi ha avuto difficoltà, come tutta la difesa, sulle continue discese offensive biancocelesti, specialmente quando è stato spostato a destra a coprire Nuno Tavares.
Senza Theo Hernandez, Fonseca dovrebbe puntare di nuovo su Terracciano. E qui scatta l'occasione importantissima per il terzino italiano. Certo non ci si aspettano le prestazioni del francese (quando è al massimo). Basterà una buona attitudine alla gara e una prova prova difensiva per coprire le partenze di Leao su quella fascia. Terracciano non ha nulla da perdere: se le partite contro Udinese e Bologna dovessero andare male, tornerebbe nell'anonimato della panchina, se dovesse fare bene, invece, potrebbe diventare una solida alternativa a Theo (per farlo riposare) e perché no, potrebbe anche fare pensare a Fonseca di trovarli spazio, magari a destra dove il Milan è tutt'altro che solido. Vedremo, la palla è tutta nei piedi di Terracciano. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Inter su Daniel Maldini … Milan permettendo: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA