ULTIME MILAN NEWS

Milan, Theo Hernandez a quota 25 gol: e con le nuove tattiche…

Dopo la gara di ieri, Theo Hernandez è salito a quota 25 gol con la maglia del Milan. Il terzino rossonero uomo chiave del gioco di Pioli

Un Milan brillante e convincente quello visto ieri sera a San Siro. I rossoneri hanno convinto nella vittoria per 4-1 contro il Torino. Un gioco offensivo 'nuovo' e brillante con la squadra che ha girato a meraviglia, specialmente lì in avanti. Uno dei protagonisti della gara è stato, senza dubbio, Theo Hernandez autore di una rete meravigliosa nel primo tempo. Con questo gol, il francese sale a 25 gol con la maglia del Milan. Ecco i numeri con la maglia rossonera.

Milan, Theo Hernandez vero goleador

—  

Fin dal suo arrivo al Diavolo, il francese ha dimostrato di non essere un semplice terzino: le sue capacità di spinta e lucidità sotto porta sono state chiare a tutti e i numeri parlano chiaro. Con la rete di ieri, Theo Hernandez è salito a quota 25 gol in 169 presenze con il Milan, conditi con 28 assist. Nella stagione 2019-20 segnò 7 gol e 5 assist. Nel 2020-21 8 reti e 8 assist. Nel 2021-22 5 gol e 10 assist, mentre la scorsa stagione 'solamente' 4 gol e 5 assist (dati: transfermarkt.it). Numeri pazzeschi per un terzino, che quest'anno potrebbero ulteriormente migliorare. Ecco il motivo.

Ancora più gol?

—  

Fra le novità più evidenti di questo nuovo Milan, ci sono i nuovi compiti dei terzini: entrambi molto dentro il campo. Sia Calabria che Theo Hernandez, ogni tanto, lo facevano già nelle scorse stagioni, ma non con questa continuità ed efficacia. Il francese, ad esempio, nella gara di ieri, si è lanciato in verticale, con Krunic a coprire il suo posto in difesa. A cercarlo un lancio lungo di Maignan. Solo un piccolo esempio di quello che potrebbe essere un nuovo modo di attaccare. Vero è che il gol di Theo Hernandez è arrivato dalla fascia, ma con questo assetto tattico, il francese potrebbe segnare ancora di più rispetto alle scorse stagioni.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.