- Calciomercato
- Redazione
Marco Bucciantini (Getty Images for Lega Serie A)
Nel post partita Sky, Marco Bucciantini ha commentato Parma-Milan, terminata 2-1 per i crociati. Altra sconfitta per la squadra allenata da Paulo Fonseca. Bucciantini ha espresso le sue osservazioni sul sistema difensivo dell'allenatore portoghese, affermando quanto segue.
"Il compito dell'allenatore è creare connessioni tra attacco e difesa. Con giocatori come Christian Pulisic, Rafael Leao, Ruben Loftus-Cheek e Noah Okafor, e anche Theo Hernandez, che tendono a spingere costantemente l'idea offensiva, quando perdi la palla è difficile mantenere una difesa organizzata. Subito dopo aver perso il possesso, diventa evidente come la squadra si comporta in maniera disordinata in fase difensiva".
C'è una carenza di leadership? "Sì, sembra che ci sia un po' di mancanza in questo senso. Alcuni giocatori, come Youssouf Fofana e Strahinja Pavlovic, sono stati acquistati proprio per colmare questo gap. Theo? Penso che la sua leadership sia più tecnica che caratteriale". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Offerta ufficiale per Vos: la risposta dell’Ajax …
© RIPRODUZIONE RISERVATA