ULTIME MILAN NEWS

Milan, la rivelazione su Theo Hernandez. Ecco gli obiettivi per la difesa

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione con il Bologna, obiettivo del Milan per questa sessione estiva di calciomercato.

Il quotidiano sportivo nazionale ha ricordato come, per Zirkzee, il Milan giochi ormai a carte scoperte. Lo vuole prendere. È pronto a pagare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nel suo contratto. E non ha problemi a garantire al centravanti uno stipendio all'altezza, tra i 4 e i 5 milioni di euro netti a stagione, fino al 30 giugno 2029.

Il Diavolo, però, al contempo, non ha intenzione di pagare i 15 milioni di euro in commissioni, ritenendo esagerata la richiesta del suo entourage. L'impressione è che tanto il Milan quanto l'agente Kia Joorabchian non abbiano 'fretta' su questo tema, visto che il Milan potrà esercitare la clausola per l'acquisto di Zirkzee soltanto dal prossimo 1° luglio.

Ma l'impressione è che l'interesse (ovvero Zirkzee al Milan in questa finestra di calciomercato) sia comune e che un accordo conveniente per tutti, decisamente, lo si possa trovare. In merito, poi, alla concorrenza di Arsenal e Manchester United, voce rilanciata ieri dall'Inghilterra, la 'rosea' ha precisato come, da tempo, il giocatore abbia chiarito di voler restare in Italia.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di