In questa fase, è legittimo metterne in discussione il posto da titolare, soprattutto se ci sono alternative in grado di offrire maggiore affidabilità. Al tempo stesso, il Milan deve assumersi la responsabilità di gestire con intelligenza il suo recupero, concedendogli il tempo e il supporto necessario per ritrovare la migliore condizione.
Una ripartenza necessaria
—Per Theo, il futuro può ancora essere luminoso, ma passa attraverso una normalizzazione del suo status attuale. La priorità non è più insistere su un giocatore che vive un momento difficile, ma metterlo nelle condizioni di riprendersi senza la pressione di dover essere sempre il protagonista.
La sfida per Fonseca e il Milan sarà trovare il giusto equilibrio tra tutela e pragmatismo: concedere spazio a chi offre maggiori garanzie, senza però abbandonare un talento come Theo, che in passato ha dimostrato di essere una delle colonne della squadra.
Il destino del numero 19 dipenderà dalla capacità di adattarsi, lavorare su sé stesso e rispondere alle critiche sul campo. Per ora, però, l’unica certezza è che Theo Hernandez deve ripartire dalle basi. LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA