news milan

Milan, auguri Thiago Silva! “Era più importante di Ibra”

Antonio Tiziano Palmieri

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Nato a Rio de Janeiro nel 1984, oggi Thiago Silva compie 36 anni. In carriera con Allegri mister ha vinto uno scudetto al Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Thiago Silva, da poco trasferitosi al Chelsea, compie oggi 36 anni. Considerato da molti uno dei più forti difensori centrali degli ultimi 10 anni, il brasiliano ha vestito la maglia del Milan dal 2009 al 2012. Portato in rossonero da Leonardo, nelle 3 stagioni al Diavolo, il brasiliano ha collezionato in totale 119 presenze mettendo a segno 6 gol. Il suo palmares rossonero parla di 1 Scudetto vinto e 1 Supercoppa italiana. Nel corso della sua carriera, Thiago Silva ha ottenuto numerosi successi con il PSG, arrivando a diventarne il capitano della squadra. Tanti auguri, i tifosi del Milan ancora ti amano! Queste le sue parole quando ha lasciato i rossoneri:

Devo dire che sono stato trattato molto bene al Milan e ho passato tre anni bellissimi a Milano. Ho dato il massimo per il Milan nei tre anni che sono stato li. Tengo a precisare che la decisione di andare via è stata una decisione mia presa in accordo con il Milan. Ero triste di lasciare il Milan e i suoi tifosi. Ho vissuto delle grandi emozioni e delle grandi vittorie con i rossoneri. Il Milan resta nel mio cuore e gli auguro il meglio per il futuro

Thiago Silva: cosa dicono di lui

Credo che il Milan abbia risentito più della partenza di Thiago Silva che di quella di Ibrahimovic perché il difensore dava sicurezza al gruppo, assicurando protezione e ripartenze. Era normale che Ibrahimovic facesse gol, ma era molto più importante Thiago. (Antonio Cassano)

Sapevamo che diversi contratti non sarebbero stati rinnovati, ma nessuno si immaginava le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. A certi livelli di Van Bommel si può fare a meno, di loro no. (Mark van Bommel)

Thiago Silva non ha pari nel mondo. Anzi, se il brasiliano sta in cima al grattacielo dei difensori, il più vicino si trova al terzo piano. (Massimiliano Allegri)