Il vero perno della difesa del Milan è Malick Thiaw: a confermarlo sono i numeri di tutto il reparto arretrato rossonero. E Matteo Gabbia ...
Il vero perno della difesa del Milan, in questa stagione, almeno fino a questo momento, è Malick Thiaw e ci sono una serie di numeri che confermano questa tesi. Spesso è stato esaltato Matteo Gabbia per la crescita vissuta nelle ultime annate, soprattutto dopo il rientro al Villarreal. Ed effettivamente le prestazioni del centrale italiano, che gli sono poi valse la prima chiamata in Nazionale da Luciano Spalletti, sono sotto gli occhi di tutti. Allo stesso tempo, però, il teutonico si è preso in mano le chiavi del reparto arretrato in silenzio, senza dare nell'occhio magari. E, come detto, ci sono tante statistiche che gli danno ragione.
Milan, il vero indispensabile è Thiaw o Gabbia? Ecco cosa dicono i numeri
—
Grazie all'aiuto dei colleghi di 'Sofascore' abbiamo quindi fatto un confronto tra i quattro difensori centrali del Milan. Malick Thiaw, Matteo Gabbia, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic sono i quattro elementi selezionati. Al di là dei gol, che interessano fino ad un certo punto, il tedesco è davanti all'italiano nella precisione dei passaggi, ma anche nei duelli vinti a partita, dove è addirittura in testa. Non solo, perché è al primo posto anche per salvataggi a partita e con lui la porta è rimasta inviolata per un maggior numero di volte.