NEWS MILAN

Milan, Thiaw eletto MVP del mese di febbraio da ‘acmilan.com’

Fabio Barera

Malick Thiaw è stato eletto da 'acmilan.com' come l'MVP dell'intero mese di febbraio grazie alle proprie prestazioni

(fonte: acmilan.com) Malick Thiaw è l'MVP di febbraio votato dai tifosi rossoneri su acmilan.com. Il difensore tedesco, classe 2001, ha disputato un mese a livelli altissimi giocando quattro partite da titolare, a cui aggiungere uno spezzone nel Derby del 5/2.

Un dato salta all'occhio in maniera evidente: con lui, a febbraio, il conteggio dei gol subiti è fermo a zero. Allargando lo sguardo, con Thiaw in campo il Milan ha subito 0.5 gol a partita in questo campionato, media che senza di lui sale a 1.6. Il suo ingresso in pianta stabile nell'11 iniziale è coinciso con il cambio di modulo, che ha aiutato i rossoneri a rialzare la testa e uscire dal momento delicato.

Nella prima parte di stagione Malick era stato titolare in due partite a novembre: lo 0-0 a Cremona e il 2-1 di San Siro contro la Fiorentina, più qualche scampolo di partita contro Verona e Spezia.  Tra i difensori della Serie A, nessuno ha vinto più contrasti di Malick Thiaw da inizio febbraio in tutte le competizioni: 11, al pari di Danilo. Il tedesco è il giocatore del Milan che - nello stesso periodo di tempo - ha effettuato più respinte difensive (20) e solo Giroud (19) ha vinto più duelli aerei di lui (13).

In questo mese ha portato fisicità e freschezza alla retroguardia rossonera, dimostrandosi all'altezza del compito anche in Champions League, competizione in cui ha esordito a livello assoluto il 14 febbraio scorso contro il Tottenham al cospetto di un attacco - quello inglese - di primissimo livello. Esame superato a pieni voti per Malick, che in poche partita è riuscito anche a entrare nel cuore dei tifosi rossoneri. Avanti così, è solo l'inizio! Milan, l'intervista completa di Gerry Cardinale >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!