Renzo Corti, Presidente del Consiglio Regionale lombardo dell'Ente Nazionale Sordi, ha aggiunto: "Ancora una volta, l'AC Milan dimostra attenzione alla comunità Sorda. Rinnovando l'invito a visitare il bellissimo Museo a Casa Milan. E lo fa per celebrare un momento per noi significativo: "La settimana internazionale delle Persone Sorde". Un nostro gruppo avrà l'occasione di visitare il Museo con l'accompagnamento di una guida. Affiancata dall'interprete di Lingua dei Segni. Anche la stagione 2023/24 vedrà inoltre la traduzione in LIS delle conferenze stampa prepartita del Mister e abbiamo tante altre idee per rendere sempre più concreta questa preziosa collaborazione tra Ente Nazionale Sordi Lombardia e AC Milan. Arrivata ormai al quarto anno di rinnovo. Grazie da parte di tutti i tifosi Sordi".
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma "Il Milan per tutti". Attraverso cui il Club si impegna per rendere sempre più inclusivi e accessibili i propri eventi e i propri spazi fisici e digitali. Già nella passata stagione, il Museo – aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 – ha contribuito a questo obiettivo organizzando tour dedicati in occasione del World Sight Day e della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. LEGGI ANCHE: Milan, il protagonista che non ti aspetti. Sportiello si rivela una risorsa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA