ULTIME MILAN NEWS

Milan, l’ex dice tutto in esclusiva. Ordine punge Fonseca. Tonali ritorna? Il Liverpool vuole …

Fabio Barera Redattore 

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00, sul terreno di gioco di 'San Siro' si affronteranno Milan e Stella Rossa, nel match valevole per la 6^ giornata della Champions League 2024/2025: rossoneri e serbi torneranno ad affrontarsi a tre anni di distanza dalla doppia sfida in Europa League, che vide protagonista suo malgrado Radovan Pankov. Quest'ultimo, che oggi difende i colori del Legia Varsavia e che al tempo fu autore di un autogol nel 2-2 dell'andata, ha parlato in esclusiva a noi di 'PianetaMilan.it', in vista della sfida. Ecco, dunque, tutte le sue parole.

Hai condiviso lo spogliatoio con Marko Lazetic. Che tipo di giocatore era? Secondo te perché ha deluso al Milan?

"Io l'ho conosciuto come un ragazzo buono e talentuoso, anche se non abbiamo passato molto tempo insieme. Forse per lui andare al Milan in quel momento è stato un passo troppo grande. Sarebbe dovuto andare da qualche altra parte per essere sicuro di giocare e per un giovane giocatore è questa la cosa più importante. D'altra parte è anche vero che è difficile dire di no ad un grande club come il Milan".

Nel 2021 hai affrontato il Milan in Europa League. Come hai vissuto quella doppia partita in casa e in trasferta in cui avete pareggiato in entrambi i casi?

"Il ricordo di quelle partite non è bello, perché sia all'andata sia al ritorno si è giocato senza tifosi, il che è un disastro per il calcio. Penso che comunque in quei due match siamo stati la squadra migliore e avremmo meritato di passare il turno per poi fare più strada nella competizione".

Non voglio riportare alla mente brutti ricordi, ma cosa hai pensato quando hai segnato quell'autogol contro il Milan?

"Niente, solo all'azione successiva. Nel calcio non c'è tempo per piangere. E poi questo a volte fa parte del ruolo del difensore, può capitare".


tutte le notizie di