- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) qui durante il derby Inter-Milan 3-0 (Coppa Italia 2021-2022) | News (Getty Images)
Sandro Tonali si gode delle meritate vacanze dopo una stagione ricca di soddisfazioni con il Milan. Di certo per lui si è trattato di un'annata da assoluto protagonista, con la conquista dello Scudetto rossonero e la certezza di essere uno dei pilastri su cui Roberto Mancini dovrà ricostruire il futuro azzurro.
Il centrocampista classe 2000 si è affermato come uno dei giocatori migliori del nostro campionato. Non a caso Stefano Pioli raramente ha rinunciato a lui, ed i numeri lo confermano.
Come riportano i dati del sito Transfermarkt, Tonali è il giocatore del Milan con più presenze in stagione tra club e nazionale. Con i rossoneri sono ben 45 tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, mentre in azzurro, tra Under 21 e maggiore, sono 11 per un totale di 56 partite.
Una vera macchina, ma ciò che sorprende è che di queste gare quelle con rendimento insufficiente si contano sulle dita di una mano. Qualità e quantità per un talento che rappresenta il futuro ed il presente del calcio italiano. Milan, occasioni importanti in Francia: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA